Descrizione
Esce nel giugno del 2020 il loro primo lavoro discografico dal titolo Y distribuito a livello internazionale dalla prestigiosa etichetta di world music Felmay, prodotto dai compositori Pivio e Aldo De Scalzi, distribuito in Italia da Egea Music, curato nelle riprese dallo studio Orange Home Records di Raffaele Abbate e nel mix e mastering da Marco Canepa e dai Motus Laevus. La fenicia lettera Y rappresenta l’incognita, una coordinata, in molte culture è la lettera del rito, l’iniziazione, rappresentazione graficadell’uomo, simbolo dell’elevazione al cielo, metafora dai mille significati.
Il CD Y è stato presentato in prima assoluta al Festival Jazz Gezmataz 2020 di Genova presso “Piazza delle Feste“ in cartellone con artisti del calibro di Ralph Towner, Rita Marcotutlli e presto la formazione sarà presente in vari Festival nazionali.
Viene indicato come Disco del mese dalla prestigiosa rivista BlogFoolk e ben recensito dalle principali testate nazionali. A novembre 2020 sono ospiti di RADIO RAI 3 nella trasmissione Piazza Verdi.